Sapevate che in zona Zona Porta Genova Milano è disponibile un Centro medico attrezzato per fare le ecografie? Il servizio Ecografie Zona Porta Genova Milano, del Centro Medico San Marco, è a vostra completa disposizione per realizzare ogni tipo di ecografia in tempi brevi e senza l’attesa interminabile del servizio Nazionale.
Ecografie Zona Porta Genova Milano con il Centro Medico San Marco!
Se volete trovare un posto vicino, in tempi ragionevoli, il Centro Medico San Marco è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un eccellente servizio di diagnostica. Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016. Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nata nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive.
Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, nella diagnostica e della fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
L’ecografia al Centro Medico San Marco!
Una ecografia è un esame diagnostico che utilizza onde ad alta frequenza per restituire immagini dall’interno del corpo.
Un’ecografia consente al medico di vedere problemi con organi, vasi e tessuti senza la necessità di praticare un incisione. A differenza di altre tecniche di Imaging, l’ecografia non utilizza radiazioni.
Per questo motivo, è il metodo preferito per visualizzare un feto in via di sviluppo durante la gravidanza.
Perché viene eseguita un’ecografia
La maggior parte delle persone associa le ecografie alla gravidanza, perché viene spesso usata per verificare lo stato del bambino non ancora nato.
Tuttavia, l’ecografia ha molti altri usi, il medico può ordinare un’ecografia in caso di dolore, gonfiore o altri sintomi che richiedono una visione interna degli organi.
Un’ecografia può fornire una visione di:
- Vescica urinaria
- Cervello (nei neonati)
- Cistifellea
- Reni
- Fegato
- Ovaie
- Pancreas
- Milza
- Tiroide
- Testicoli
- Utero
- Mammaria
L’ecografia inoltre è anche un modo utile e pratico per guidare i movimenti dei chirurghi durante determinate procedure mediche, come ad esempio le biopsie.
Chiama il nostro centro per avere maggiori informazioni +39 02 84174409
Come prepararsi per un’ecografia
Come prepararsi ad una ecografia dipende molto dall’area o dall’organo che viene esaminato. Potrebbe essere richiesto il digiuno dalle 3 alle 5 ore prima dell’ecografia, soprattutto se si sta esaminando l’addome.
Per un esame della cistifellea, del fegato, del pancreas o della milza, è possibile che venga chiesto di mangiare un pasto senza grassi la sera prima dell’esame e quindi di digiunare fino alla procedura.
Per altri esami, è possibile che venga chiesto di bere molta acqua e di trattenere l’urina in modo che la vescica sia piena e meglio visualizzata.
In ogni caso specifico queste indicazioni vengono date precedentemente e in ogni caso il paziente deve comunicare al medico eventuali farmaci da prescrizione, farmaci da banco o integratori a base di erbe che si assumono prima dell’esame.
Un’ecografia comporta rischi minimi, a differenza dei raggi X o delle scansioni TC, gli ultrasuoni non usano radiazioni. Per questo motivo, sono il metodo preferito per esaminare un feto in via di sviluppo durante la gravidanza.
Di seguito le modalità di preparazione alle ecografie più richieste:
- Ecografia addome completo: Bere almeno un litro d’acqua un’ora prima dell’esame, senza urinare. Mantenere il digiuno nelle tre ore precedenti l’esame. Nel caso l’esame si tenga nel pomeriggio, si può fare regolarmente colazione la mattina.
- Preparazione per l’ecografia transvaginale: L’ecografia Transvaginale deve essere effettuata a vescica vuota. Si raccomanda di non eseguire l’esame durante il ciclo mestruale. Il periodo migliore per eseguire l’ecografia è a due settimane dal ciclo.
- Preparazione per ecografia apparato urinario completo. Per migliorare la definizione dell’esame, si consiglia di ridurre il consumo di frutta e verdura nei due giorni precedenti l’esame. Il giorno dell’esame dovrete rimanere a digiuno per almeno sei ore, sempre se compatibile con le terapie in atto. Bisogna presentarsi con la vescica piena, possibilmente senza urinare nelle 2-3 ore che anticipano l’esame e mezz’ora prima dell’esame bisogna bere mezzo litro d’acqua. Se l’appuntamento è nel pomeriggio, fino a sei ore prima si può fare un pasto leggero.
- Preparazione per un’ecografia alla tiroide, ai testicoli o altri distretti: non è necessaria alcuna preparazione.
Chiamaci per maggiori informazioni +39 02 84174409
Cosa può fare per voi, il Centro Medico San Marco!
- ADDOME:
- COMPLETO
- INFERIORE
- SUPERIORE
- APPARATO URINARIO
- SPALLA
- CUTE E SOTTOCUTE
- EPATICA
- MAMMARIA
- MUSCOLOTENDINEA
- OSTEOARTICOLARE
- OSTETRICA
- PANCREATICA
- PELVICA
- PROSTATICA
- RENALE
- SCROTO-TESTICOLI
- TIROIDEA
- TRANSRETTALE
- TRANSVAGINALE
Conclusioni
Il servizio Ecografie Zona Porta Genova Milano del Centro Medico San Marco rappresenta un’ottima soluzione se volete ottenere un appuntamento in tempi rapidi e senza attese!
Qui troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.