State cercando il servizio Fisiatra Zona Sant’Agostino Milano? Il Servizio Sanitario Nazionale ha delle tempistiche molto lunghe? Vorreste incontrare uno specialista preparato nella vostra zona in tempi brevi?
Il Centro medico polispecialistico San Marco è la scelta migliore per realizzare visite specialistiche in tempi brevi.
Fisiatra Zona Sant’Agostino Milano, un servizio del centro medico San Marco!
Se volete trovare un valido Fisiatra vicino, in tempi ragionevoli, il Centro Medico San Marco è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un eccellente servizio di Fisiatria.
Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016. Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nata nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive.
Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, nella diagnostica e della fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
Chiama per maggiori informazioni +39 02 84174409
Perché dovresti vedere un fisiatra?
I fisiatri non solo hanno una profonda comprensione di come funziona il corpo e dei problemi medici in gioco, ma comprendono anche come questi possono influenzare la mobilità, l’umore e la qualità della vita di un paziente.
Attraverso un’ampia preparazione, i fisiatri mirano a riabilitare l’intera persona, affrontando le sue esigenze fisiche, emotive, mediche e professionali.
Che cosa fa un Fisiatra?
Un fisiatra è un professionista medico altamente qualificato che si concentra sul trattamento di tutto il corpo per il sistema muscolo-scheletrico e i suoi disturbi che causano dolore.
Un fisiatra diagnostica, gestisce e cura il dolore da lesioni, malattie o condizioni mediche, utilizzando prevalentemente mezzi fisici per il recupero come la terapia fisica e la medicina.
L’obiettivo di un fisiatra è di aiutare i pazienti a recuperare il loro benessere funzionale e di tornare a una vita sana senza limitazioni.
Quali procedure eseguono i fisiatri?
Come accennato in precedenza, i fisiatri eseguono procedure non chirurgiche. Queste procedure possono includere:
- Elettromiografia (EMG): inserimento di elettrodi ad ago sottile nei muscoli per misurare le prestazioni di muscoli e nervi. Questo aiuta i fisiatri a discernere se la debolezza è dovuta a disfunzione dei muscoli o dei nervi.
- Studi sulla conduzione nervosa (NCS): utilizzo di elettrodi per stabilire la posizione di una lesione del sistema nervoso.
- Iniezioni di articolazioni periferiche: iniezione di ossa e tessuti molli per aiutare a diagnosticare e trattare i disturbi.
- Iniezioni di punti trigger: utilizzo di lidocaina o aghi secchi sui punti trigger per alleviare il dolore dei tessuti molli.
- Ultrasuoni muscoloscheletrici: utilizzo di immagini interne tramite ultrasuoni per valutare le anomalie dei tessuti molli e guidare le iniezioni.
- Gestione della spasticità: utilizzo di agenti antispastici orali per trattare la spasticità dopo una lesione al sistema nervoso centrale (ictus, paralisi cerebrale, ecc.) E per alleviare il dolore.
- I fisiatri possono anche fornire trattamenti come diagnostica e iniezioni spinali guidate da immagini, iniezioni epidurali, ablazione con radiofrequenza e altre procedure come l’agopuntura e trattamenti con cellule staminali.
Conclusioni
Se stavate cercando il servizio Fisiatra Zona Sant’Agostino Milano, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Centro Medico San Marco. Troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.