L’esame TSA risulta utile in diversi contesti medici specialistici. Cerchi un appuntamento, in tempi brevi? Il servizio: Ecocardiocolordoppler TSA Zona Porta Genova Milano del Centro Medico San Marco ha la soluzione giusta per te.
Ecocardiocolordoppler TSA Zona Porta Genova Milano presso il Centro Medico San Marco risolvi subito!
Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016. Svolge attività poliambulatoriale, offrendo visite specialistiche, esami strumentali diagnostici, fisioterapia, riabilitazione e interventi chirurgici in regime ambulatoriale. La struttura integra competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per fornire servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive. Il personale sanitario è altamente qualificato e attento al lato umano del paziente, offrendo un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi. Gli obiettivi dei servizi sanitari sono di individuare correttamente la patologia, stabilire linee guida per l’intervento terapeutico e considerare la cura come una componente del programma di interventi terapeutici finalizzati alla prevenzione. La struttura offre anche spazi nuovi e confortevoli, nonché tecnologie di ultima generazione. L’esperienza e l’innovazione sono i punti di forza del Centro Medico San Marco per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
Chiama subito lo 0284174409
L’EcoColorDoppler TSA
Chiamato anche EcoColorDoppler dei tronchi sovraortici, è una metodica di imaging vascolare non invasiva. Utilizza ultrasuoni, colori e Doppler per visualizzare i vasi del collo (arterie carotide comune, interna ed esterna e vena giugulare interna) e braccio (arterie brachiale, ascellare e radiale). Questo esame consente di valutare:
- Stenosi (restringimenti) arteriose, che riducono il lume vasale e limitano il flusso ematico. Le placche aterosclerotiche sono la causa più comune di stenosi.
- Ostruzioni complete dell’arteria (occlusioni).
- Aneurismi o dilatazioni arteriose anomale.
- Varici o dilatazioni venose.
- Flusso ematico e velocità di picco sistolico (VPS), che riflettono la gravità di una stenosi.
- Disturbi circolatori periferici (arteriopatia obliterante, tromboangioite obliterante).
- Follow-up di stenosi trattate mediante angioplastica/stenting o chirurgia. Valuta l’efficacia dell’intervento e monitora eventuali recidive stenosanti.
- Screening di pazienti ad alto rischio di malattia cerebrovascolare (scompenso cardiaco, coronaropatia, fumo, HTA, DM, etc.). Identifica precocemente eventuali stenosi, consentendo un trattamento rapido.
- Esclusione di patologie qualora i sintomi suggeriscono una causa vascolare (cefalea, vertigini, disturbi visivi, claudicatio intermittens, ecc.).
Come si esegue?
L’EcoColorDoppler dei tronchi sovraortici come si esegue? Ecco le fasi principali dell’esame:
- Posizionamento del paziente. Il paziente siede o sta sdraiato su un lettino in posizione laterale o prona, a seconda della sede vascolare esaminata. Il collo è in estensione per visualizzare le arterie carotide, il braccio è abducendo per le arterie del braccio.
- Applicazione del gel. Sul tratto vascolare di interesse viene applicato un gel, per consentire il passaggio degli ultrasuoni e produrre immagini nitide.
- Scansione B-Mode. Utilizzando una sonda a ultrasuoni, si produce un’immagine panoramica del vaso in esame in modalità B-Mode (scansione bicolore bidimensionale). Si valutano morfologia, calibro e pareti del vaso.
- Color Doppler. Si attiva la modalità Color Doppler, che codifica il flusso ematico con colori differenti (rosso in sistole, blu in diastole), permettendo di rilevare eventuali turbolenze o restringimenti.
Il Centro Medico San Marco, grazie al servizio: Ecocardiocolordoppler TSA Zona Porta Genova Milano, può fornirvi una visita completa e una terapia personalizzata! Chiama subito lo 0284174409 e richiedi informazioni oppure invia un WhatsApp.
- Doppler Pulsato. In corrispondenza di restringimenti o zone con turbolenze emerse al Color Doppler, si esegue uno spettro Doppler pulsato. Esamina la curva delle velocità di picco sistolico (VPS) nel vaso, permettendo di quantificare il grado di stenosi.
- Valutazione. I dati emersi nelle diverse modalità di scansione sono valutati in tempo reale dall’esaminatore, che può richiedere immagini aggiuntive o eseguire misure per una quantificazione più accurata. I risultati sono poi refertati dal medico specialista.
- Salvataggio delle immagini. Le migliori immagini in B-Mode, Color Doppler e Doppler pulsato possono essere salvate su DVD o file digitali, a scopo di archiviazione e confronto in esami successivi.
L’intero esame, compresa la preparazione e la refertazione, dura mediamente 30-60 minuti. Non presenta alcun rischio o controindicazione. Eventuali informazioni aggiuntive o chiarimenti su questa metodica diagnostica potrete richiederli al nostro team di angiologi, che saranno lieti di rispondere in modo esaustivo. Presso il Centro Medico San Marco, l’EcoColorDoppler TSA dei tronchi sovraortici viene svolto da un team di specialisti con pluriennale esperienza. La diagnostica vascolare è parte integrante del nostro lavoro e segue le linee guida internazionali per garantire l’appropriatezza, tempestività ed efficacia delle cure.
La proposta del Centro Medico San Marco!
Per l’EcoColorDoppler TSA dei tronchi sovraortici, il Centro Medico San Marco offre:
- Esperienza specifica. Il nostro team di cardio-radiologia ha una consolidata competenza in diagnostica vascolare non invasiva. L’EcoColorDoppler TSA viene eseguito e refertato da specialisti esperti nella valutazione dei vasi del collo e degli arti superiori.
- Tecnologie dedicate. Disponiamo di un ecografo Doppler ad alta frequenza, dotato di sonde adatte a un’accurata visualizzazione delle arterie carotide, vertebrali, ascellari, brachiali e radiali. Ciò consente immagini ultra-nitide e misurazioni millimetriche.
- Approccio multidisciplinare. La diagnostica vascolare è integrata ad altre specializzazioni quali radiologia interventistica, chirurgia vascolare e angiologia. Tale approccio multidisciplinare offre la possibilità di trattamenti tempestivi anche per patologie complesse.
- Protocolli personalizzati. Ogni esame è eseguito e refertato sulla base di rigorosi protocolli, ma sempre adattati alle esigenze specifiche, storia clinica e fattori di rischio di ciascun paziente.
- Elevati standard qualitativi. La gestione diagnostica e terapeutica delle patologie vascolari segue i più restrittivi standard qualitativi, etici e di sicurezza. Il nostro obiettivo è fornire le migliori cure possibili, ispirate alla migliore pratica medica eseguita in modo affidabile e tempestivo.
- Follow-up. Un accesso all’esame entro 6-12 mesi consente di verificare l’evoluzione del quadro vascolare e valutare l’efficacia delle strategie terapeutiche adottate. Il monitoraggio nel tempo è essenziale.
Conclusione
Il Centro Medico San Marco offre un servizio di eccellenza per la diagnostica vascolare. Rivolgetevi a noi per una valutazione dell’EcoColorDoppler TSA dei tronchi sovraortici, eventuali approfondimenti o chiarimenti su questa metodica. Presso il Centro Medico San Marco, l’esame TSA è svolto con la massima cura e accuratezza da un team di specialisti sempre disponibile per rispondere a ogni vostra domanda. Rivolgetevi a noi per una diagnosi precoce e un trattamento tempestivo ed efficace. Per informazioni o consulenza, non esitate a contattarci. La fiducia dei nostri pazienti e il loro pieno recupero funzionale sono da sempre gli obiettivi principali della nostra attività. Inoltre il Centro Medico San Marco rappresenta un’ottima soluzione se volete ottenere un appuntamento in tempi rapidi e senza attese; per il servizio: Ecocardiocolordoppler TSA Zona Porta Genova Milano! Se volete maggiori informazioni a riguardo, contattateci; saremo lieti di potervi essere d’aiuto!
Affidatevi alla professionalità del Centro Medico San Marco per gli esami specialistici. Chiama ora il numero 0284174409 per prenotare il tuo esame!
La vostra vista è la nostra priorità.
Disclaimer: Le informazioni contenute in questa sezione non devono essere utilizzate per l’autodiagnosi o l’autotrattamento. In caso di dolore o altra esacerbazione della malattia, solo il medico curante dovrebbe prescrivere test diagnostici. Per la diagnosi e il trattamento adeguato, è necessario contattare il proprio medico.