Conosciamo insieme il servizio: Ecocardiocolordoppler Zona Sant’Ambrogio Milano del Centro Medico San Marco! Scopri le opzioni che questo centro polispecialistico può offrire! Siamo specializzati in ecocardiodoppler per: arti superiori, inferiore, venoso, arterioso, aorta addominale, renale.
Ecocardiocolordoppler Zona Sant’Ambrogio Milano presso il Centro Medico San Marco e risolvi subito!
Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016. Svolge attività poliambulatoriale, offrendo visite specialistiche, esami strumentali diagnostici, fisioterapia, riabilitazione e interventi chirurgici in regime ambulatoriale. La struttura integra competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per fornire servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive. Il personale sanitario è altamente qualificato e attento al lato umano del paziente, offrendo un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi. Gli obiettivi dei servizi sanitari sono di individuare correttamente la patologia, stabilire linee guida per l’intervento terapeutico e considerare la cura come una componente del programma di interventi terapeutici finalizzati alla prevenzione. La struttura offre anche spazi nuovi e confortevoli, nonché tecnologie di ultima generazione. L’esperienza e l’innovazione sono i punti di forza del Centro Medico San Marco per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
Per maggiori informazioni chiama ora lo 0284174409!
Un servizio unico e completo!
Il servizio del Centro Medico San Marco si prefigge di fornire una valutazione cardiologica completa e approfondita. In particolare, comprende:
- Ecocardiografia Doppler (Ecocolordoppler): utilizza ultrasuoni, colori e Doppler per immagini dettagliate e misurazioni precise della struttura (dimensioni cavità, spessori pareti) e funzione (frazione d’eiezione, gradienti pressori transvalvolari) cardiaca. Valuta inoltre la presenza e gravità di eventuali valvulopatie.
- Ecocolordoppler dei vasi epiaortici e subclavia: studia la pervietà dei vasi sovraortici, possibili cause di caduta di pressione brachiale degli arti superiori. Utile in caso di sospetta sindrome della succlavia compressa.
- Stress eco con farmaci inotropi positivi: durante infusione di farmaci che aumentano la contrattilità miocardica (dobutamina), sono ripetuti gli esami ecocardiografici per rilevare eventuali alterazioni delle cinesi parietali, riduzione della contrattilità segmentaria e fascicolare (disfunzione microvascolare miocardica), provocando tali alterazioni solo con lo sforzo farmacologico. Ciò indica la presenza di ischemia miocardica.
- Esami di controllo seriali per monitorare nel tempo emisfero cardiaco, frazione d’eiezione, valvulopatie, ischemia, efficacia di terapie mediche o interventistiche a livello dell’apparato venoso e arterioso.
Il servizio si propone di fornire la più completa e accurata valutazione funzionale e strutturale del cuore, utile sia ai fini diagnostici che di monitoraggio terapeutico, in un’ottica di presa in carico globale del paziente.
Uno staff completo al vostro servizio! Prenota il tuo Ecocardiocolordoppler Zona Sant’Ambrogio Milano al centro Medico San Marco, la disponibilità è pressoché immediata! Chiama ora lo 0284174409!
A chi serve?
È indicato nei pazienti con sospetta cardiopatia ischemica ma dubbi diagnostici. Permette di valutare direttamente l’integrità delle coronarie e le alterazioni delle contrattilità miocardica durante lo sforzo farmacologico, rispetto a un esame a riposo. È utile nei casi di dolore toracico atipico, in presenza di fattori di rischio cardiovascolare, dopo altri accertamenti inconclusivi (coronarografia, scintigrafia, ECG da sforzo), per monitorare l’efficacia di una terapia medica o rivascolarizzazione, o nei soggetti ad alto rischio di coronaropatia silente. Può evidenziare ischemia miocardica dove altri test sono risultati negativi, oppure confermare e quantificare alterazioni rilevate, guidando le scelte terapeutiche. Permette di escludere una cardiopatia ischemica come causa dei sintomi, o di programmare ulteriori accertamenti invasivi solo nei casi realmente necessari. Eseguito da specialisti fornisce risposte diagnostiche accurate e appropriate, fondamentali per la gestione clinica del paziente. Nei casi dubbi, è lo strumento ideale per dirimere incertezze e impostare la più efficace strategia diagnostico-terapeutica, evitando sovraccarichi di procedure anche invasive.
Quanto costa un Ecocolordoppler?
I prezzi esatti delle prestazioni presso il Centro Medico San Marco possono variare in base a diversi fattori, come:
- Complessità e durata dell’esame. Procedure diagnostiche più complesse e di maggiore durata avranno ovviamente un costo superiore. Ad esempio, uno stress eco con dobutamina richiede più tempo ed è più complesso rispetto a un ecocardiogramma standard, pertanto avrà un prezzo maggiore.
- Utilizzo di tecnologie avanzate. L’impiego di apparecchiature e metodiche diagnostiche di ultima generazione, ad esempio apparecchi OCT o microscopi confocali, si riflette in tariffe più elevate.
- Consulenza specialistica. La presenza e prestazioni del medico specialista durante l’esame, ad esempio nel corso di una procedura interventistica, determina una maggiorazione dei costi.
- Indicatori di spesa sanitaria. I prezzi vengono annualmente adeguati sulla base dei dati pubblicati dagli organi ufficiali, quali Ministero della Salute, ISTAT e Regioni, per allineare l’andamento complessivo del costo della vita e dei fattori produttivi nel settore sanitario.
- Condizioni del paziente e complessità clinica. Patologie croniche, interazioni farmacologiche, fragilità, ecc., possono comportare protocolli diagnostico-terapeutici più complessi e onerosi.
Per avere un preventivo definitivo dei servizi richiesti, Vi invitiamo a contattarci telefonicamente o a fissare un appuntamento presso il nostro Centro. Il nostro staff Vi illustrerà nei dettagli le prestazioni eseguite, le relative tariffe applicate sulla base del Vostro specifico quadro clinico e Vi fornirà tutti i chiarimenti necessari sulle modalità di pagamento e agevolazioni eventualmente spettanti. I prezzi del servizio ecocardiodoppler del centro San Marco partono da 100€.
Conclusione
Il Centro Medico San Marco offre un servizio di eccellenza per la diagnostica vascolare. Rivolgetevi a noi per realizzare il vostro EcoColorDoppler. Presso il Centro Medico San Marco, l’esame è svolto con la massima cura e accuratezza da un team di specialisti sempre disponibile per rispondere a ogni vostra domanda. Per informazioni o consulenza, non esitate a contattarci. La fiducia dei nostri pazienti e il loro pieno recupero funzionale sono da sempre gli obiettivi principali della nostra attività. Inoltre il Centro Medico San Marco rappresenta un’ottima soluzione se volete ottenere un appuntamento in tempi rapidi e senza attese; per il servizio: Ecocardiocolordoppler Zona Sant’Ambrogio Milano! Se volete maggiori informazioni a riguardo, contattateci; saremo lieti di potervi essere d’aiuto!
Affidatevi alla professionalità del Centro Medico San Marco per gli esami specialistici. Chiama ora il numero +39 02 84174409 per prenotare il tuo esame!
La vostra vista è la nostra priorità.
Disclaimer: Le informazioni contenute in questa sezione non devono essere utilizzate per l’autodiagnosi o l’autotrattamento. In caso di dolore o altra esacerbazione della malattia, solo il medico curante dovrebbe prescrivere test diagnostici. Per la diagnosi e il trattamento adeguato, è necessario contattare il proprio medico.