Cosa si deve fare per ottenere una prenotazione Ecocolordoppler tronchi sovraortici a Milano? In questo articolo approfondiamo le opzioni che sono disponibili per i pazienti che devono fare questo tipo di esame.
Prenotazione Ecocolordoppler tronchi sovraortici a Milano, presso il Centro Polispecialistico San Marco!
Il Centro Medico San Marco è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un eccellente servizio per la diagnostica. Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016. Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nata nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive. Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, nella diagnostica e della fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
Chiama subito lo 0284174409 e richiedi informazioni oppure invia un WhatsApp al 3392135493.
Un esame semplice, ricorrente e non invasivo!
L’ecocardiografia Doppler dei tronchi arteriosi sovraortici (spesso indicata come “Doppler carotideo” o “ecografia carotidea” o “ecocardiografia TCA”) è un test non invasivo, rapido ed economico per valutare l’anatomia e la funzione dei principali rami arteriosi che portano il sangue al cervello, al viso e agli arti superiori (arterie carotidi, arterie vertebrali e arterie succlavia).
A cosa serve l’esame Ecocolordoppler tronchi sovraortici?
L’Ecocolordoppler aiuta a valutare il flusso sanguigno attraverso le principali arterie e vene della testa, degli arti superiori e inferiori, del tronco, del collo. L’ecografia Doppler mostra l’ostruzione del flusso sanguigno in presenza di restringimento delle arterie del collo (la causa più comune di ictus). I coaguli di sangue vengono diagnosticati anche in quelle parti delle vene delle gambe che possono staccarsi e interrompere il flusso sanguigno nei polmoni. L’ecografia Doppler viene spesso utilizzata per determinare il flusso sanguigno del feto durante la gravidanza al fine di monitorare il corretto sviluppo.
Chiama subito lo 0284174409 oppure invia un WhatsApp al 3392135493.
Quando è necessaria l’ecografia Doppler?
L’ecocolordoppler viene eseguito se si sospetta un disturbo circolatorio!
Di norma, la patologia si manifesta con disturbi del sonno, mal di testa sistemici, disturbi della memoria, instabilità durante la deambulazione. In alcuni casi si tratta di disturbi mentali. Un esame tempestivo può rivelare una condizione pericolosa in una fase iniziale e consentire un trattamento tempestivo. Le persone che soffrono o hanno un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiovascolari, dovrebbero farlo regolarmente. Anche i pazienti con diabete mellito e gli obesi sono una categoria a rischio, diciamo che un medico può prescrivere l’ecografia Doppler a un paziente, se sospetta o presenta le seguenti condizioni:
- Mal di testa, emicrania.
- Perdita di conoscenza.
- Rumore nella testa, rumore nelle orecchie.
- Osteocondrosi.
- Ipertensione arteriosa.
- Scoliosi.
- Ipertensione cronica.
- Trombosi di vene e arterie.
- Ictus.
- Improvvisa sensazione di debolezza, intorpidimento degli arti.
- Lesioni alla testa e al collo.
- Deficit visivo.
- Malnutrizione del cervello.
- Attacco ischemico.
- Diabete mellito.
- Aterosclerosi.
- Sensazione di pulsazione nei tessuti molli della regione cervicale.
- Tumori alla testa e al collo.
Un consiglio, dai 40 anni è consigliabile sottoporsi a un esame simile ogni anno, soprattutto se:
- Siete fumatori.
- Avete uno stile di vita sedentario.
- Avete una storia medica di parenti che hanno avuto un infarto o ictus, o che soffrono di aterosclerosi.
Il medico può fare riferimento allo studio di pazienti che lamentano scarso sonno (anche durante l’assunzione di sonniferi), “mosche” negli occhi, ridotta attenzione e memoria. Attenzione anche ai seguenti sintomi: edemi, iperpigmentazioni, ulcere e ispessimenti cutanei anomali. In questi pazienti potrebbero verificarsi formicolii, crampi e pruriti insoliti. Le caviglie gonfie sono un altro sintomo da non sottovalutare! L’ecografia Doppler può essere necessaria per un paziente in cura per un disturbo vascolare o che soffre di una lesione ai vasi sanguigni.
Ecco come fare una prenotazione Ecocolordoppler tronchi sovraortici a Milano. Devi prenotarne uno, chiama subito lo 0284174409 e richiedi informazioni oppure invia un WhatsApp al 3392135493. Ti forniremo il primo appuntamento disponibile presso la nostra struttura!
Quali sono le opzioni disponibili per realizzare questo esame?
I pazienti che devono fare questo esame possono rivolgersi al servizio Nazionale, passando da un centro di prenotazione (CUP). Con questa opzione il costo sarà di 36 euro, ovvero il costo del ticket più eventuali ticket extra regionali. Tuttavia bisogna vedere che disponibilità ha la struttura preposta per realizzare l’esame. In Italia è risaputo che la sanità ha tempi lunghi ma non sempre si può aspettare. Se ci si rivolge a strutture private come il Centro Medico San Marco, il costo è superiore, si attesta tra gli 80 e i 200 euro ma l’enorme vantaggio è che la disponibilità è pressoché immediata.
I vantaggi di un esame privato e i costi!
Rivolgersi a una struttura privata come la nostra vi consente di ottenere un esame in tempi certi e rapidi. Il centro Medico San Marco è specializzato in questo esame, che può essere condotto con differenti modalità. Il costo di un ecodoppler presso il SSN è di 36 € più eventuali tasse regionali ma come detto, quasi mai le tempistiche del sistema combaciano con quelle del paziente. Fatto salvo ovviamente per le emergenze una visita ordinaria o di controllo può rappresentare un problema. Una struttura privata abbatte queste tempistiche a fronte di un costo che, nel nostro centro parte da un costo completo di 100€.
Conclusioni
Il Centro Medico San Marco rappresenta un’ottima soluzione se volete ottenere un appuntamento in tempi rapidi e senza attese! Soprattutto per chi deve eseguire esami di routine e frequenti, il Centro San Marco mette a disposizione un ventaglio di opzioni uniche, che vi consentiranno di prenotare e realizzare puntualmente i vostri esami. Speriamo di aver risposto al quesito iniziale: prenotazione Ecocolordoppler tronchi sovraortici a Milano. Ora avete un chiaro quadro di come prenotare l’esame. Se volete maggiori informazioni a riguardo, oppure conoscere alcuni dettagli per l’esame contattateci; saremo lieti di potervi essere d’aiuto!